Sport Idea Soc. Coop Sportiva Dilettantistica - P.IVA 01896850870

risorsa110x
centro-sportivo-muri-antichi-tremestieri-etneo-023-2880w

IDROCHINESITERAPIA
PERCORSI E TRATTAMENTI
RIABILITATIVI E TERAPEUTICI
IN ACQUA

La fisioterapia acquatica, che prende il nome di idrochinesiterapia, è uno dei trattamenti riabilitativi e terapeutici migliori per ritrovare la funzionalità fisiologica. Presso il Centro Sportivo Muri Antichi i terapisti, laureati in fisioterapia, specializzati in idrochinesi e soci ANIC (ass. naz. Idrochinesi) organizzano percorsi individuali e/o piccoli gruppi di Idrochinesiterapia. Un termine che deriva dalle parole greche 'hydro', ossia acqua, 'kines', che significa movimento e 'therapeia', guarigione. Fondato sulle potenzialità racchiuse nell'acqua, che sostiene il peso del corpo favorendo l'esecuzione di taluni movimenti con un corretto lavoro muscolare, il trattamento è adatto a rieducare ogni tipo di patologia fisiatrica, ortopedica, sportiva e neurologica.

centro-sportivo-muri-antichi-tremestieri-etneo-038-2880w

Le linee generali del programma del campus

L'idrokinesiterapia è un trattamento specifico che abbraccia ogni tipo di patologia fisiatrica, ortopedica, sportiva e neurologica. Nel dettaglio viene utilizzata per la cura delle disabilità motorie e psicomotorie dell'infanzia, per i ritardi psicomotori, paralisi cerebrali infantili, sindromi o quadri sindromici di diversa natura. Inoltre, è una terapia perfetta anche in ambito ortopedico e traumatologico per patologie della colonna vertebrale, per i problemi articolari e muscolari e per tutti gli stati di post chirurgia che riguardano parti del corpo quali spalla, ginocchio, gomito, anca e caviglia.

centro-sportivo-muri-antichi-tremestieri-etneo-57-2880w.jpeg

Trattamenti personalizzati su appuntamento

Fondamentale per la riuscita della terapia è il rapporto tra terapista e paziente: il primo creerà un percorso di
riabilitazione personalizzato e specifico, soprattutto durante la prima fase e nella scelta degli esercizi, che
andranno studiati in base alle caratteristiche fisiche del paziente. Gli orari e i giorni dei trattamenti riabilitativi
dovranno essere concordati con i terapisti, che valuteranno insieme a voi il calendario e la frequenza degli incontri.

centro-sportivo-muri-antichi-tremestieri-etneo-57-2880w.jpegcentro-sportivo-muri-antichi-tremestieri-etneo-015-1920wcentro-sportivo-muri-antichi-tremestieri-etneo-029-2880wcentro-sportivo-muri-antichi-tremestieri-etneo-040-640w

Contattaci

Via del Canalicchio, 21 95030 Tremestieri Etneo

 

+39 095 330594

info@muriantichi.it


Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder